Westpole

Comunicazioni relative all’Incidente dell’8 Dicembre

Comunicazioni relative all’Incidente dell’8 Dicembre

Aggiornamento – 11 Gennaio – 9:00

Nell’esprimere il legame con i propri clienti in merito ai recenti eventi, WESTPOLE SPA (Westpole) conferma che continuerà a lavorare attivamente a soluzioni per ripristinare la piena capacità operativa nel più breve tempo possibile.
Attualmente, oltre il 95% degli ambienti dei clienti è stato ripristinato consentendo la ripresa delle normali attività. Westpole rimane impegnata a normalizzare completamente i propri sistemi.
Aggiorneremo ulteriormente questa informativa qualora ci fossero cambiamenti o sviluppi.
Cordiali saluti.
Team Westpole Italia 

Aggiornamento – 20 Dicembre – 18:00

Nell’esprimere il legame con i propri clienti in merito ai recenti eventi, WESTPOLE SPA (Westpole) conferma che continuerà a lavorare attivamente a soluzioni per ripristinare la piena capacità operativa nel più breve tempo possibile.
Attualmente, oltre l’80% dei clienti ha ripreso le normali attività e Westpole è impegnata a normalizzare completamente i propri sistemi.
Aggiorneremo ulteriormente questa informativa qualora ci fossero cambiamenti o sviluppi.
Cordiali saluti.
Team Westpole Italia 

Aggiornamento – 19 Dicembre – 15:30

Nell’esprimere il suo profondo legame con i propri clienti in merito ai recenti eventi, WESTPOLE SPA (Westpole) conferma che sta lavorando attivamente a soluzioni per ripristinare la piena capacità operativa il prima possibile.
Attualmente, oltre il 60% dei clienti ha ripreso le normali attività e Westpole è impegnata a normalizzare completamente i propri sistemi.
Aggiorneremo ulteriormente questa informativa qualora ci fossero cambiamenti o sviluppi.
Cordiali saluti.
Team Westpole Italia 

Aggiornamento – 15 Dicembre – 15:00

Dopo aver rilevato attività sospette nel Data Center di Westpole in Italia, i nostri team e partner hanno lavorato 24 ore su 24 per mitigare il problema e ridurre al minimo l’impatto sui nostri clienti che stanno riscontrando interruzioni di servizio.
Siamo riusciti rapidamente a contenere il problema. Da allora, i nostri team hanno lavorato concentrandosi al 100% sul ripristino e sulla ricostruzione degli ambienti IT dei nostri clienti. Sfortunatamente, alcuni clienti sono ancora interessati dal problema.
Nel frattempo, continuiamo a monitorare l’ambiente dal nostro SOC in stretta comunicazione con gli Incident Response Teams.
Aggiorneremo ulteriormente questa informativa qualora ci fossero cambiamenti o sviluppi.
Cordiali saluti.
Team Westpole Italia 

Aggiornamento – 12 Dicembre – 19:00

L’8 Dicembre, abbiamo rilevato alcune attività sospette nel Data Center Westpole in Italia. Non appena siamo venuti a conoscenza di questo incidente, abbiamo immediatamente avviato i processi di emergenza previsti. A causa di questo incidente di sicurezza, molti dei sistemi IT dei nostri clienti, ed i nostri stessi, stanno subendo interruzioni.
Vogliamo assicurarvi che al momento non ci sono indicazioni nei sistemi informativi (dei clienti) di Westpole che i dati (dei clienti) siano stati esfiltrati o trapelati.
Abbiamo agito, insieme ai nostri partner, tempestivamente per contenere e ridurre al minimo qualsiasi potenziale impatto rafforzando la sicurezza dei sistemi, delle operations e dei dati di Westpole. Abbiamo implementato misure di mitigazione volte a risolvere rapidamente il problema.
Al momento, i nostri team hanno già contenuto la situazione e stanno ricostruendo gli ambienti 24 ore su 24. Nel frattempo, stiamo continuando a monitorare l’ambiente dal nostro SOC in stretta comunicazione con l’Incident Response Team.
Restate tranquilli, Westpole e i nostri partner manterranno un atteggiamento vigile, monitorando costantemente la situazione. Abbiamo inoltre tenuto informati sulla situazione tutti i nostri clienti interessati.
Aggiorneremo ulteriormente questa informativa qualora ci fossero cambiamenti o sviluppi.
Grazie per la pazienza e la comprensione.
Team Westpole Italia